FAQ - LA TOSTATRICE NEL BAR
Domande e Risposte su Tostabar Genius

NON CON TOSTABAR. Grazie ad una tecnologia che consente alla macchina di seguire automaticamente profili di tostatura già preimpostati, è impossibile sbagliare una cotta. Allo stesso tempo, con l’esperienza, è possibile imparare a disegnare uno o più propri profili di tostatura personalizzati.

Tostabar Genius è disponibile in due versioni: 

– Genius K1: può tostare da 0,8 a 1,4Kg per ogni ciclo. 

– Genius K3: può tostare da 1,8 a 4,5kg per ogni ciclo. 

Il ciclo di cottura è legato al profilo di tostatura, pertanto, a seconda del risultato in tazza che si desidera, il ciclo può durare dai 12 ai 20 minuti. 

Certo ma il risultato in tazza può essere un espresso con una crema un po’ instabile: è preferibile lasciare il caffè in degasazione per una settimana, lontano dalla luce. 

Tostabar Genius ha degli assorbimenti ridotti e non ha bisogno di GAS per poter funzionare. 

I requisiti, tuttavia, sono di: 

– Genius K1: 3,5Kw 220V 

– Genius K3: 12Kw 380V

Grazie al sistema brevettato “abbattimento dell’inerzia termica”, Tostabar modula l’energia elettrica assorbendo, a macchina calda, fino al 30% della sua potenza massima. 

Tostabar Genius K1

–          Larghezza: 62cm

–          Profondità: 72 cm

–          Altezza: 99cm

–          Peso: 110 Kg

 

Tostabar Genius K3: 

–          Larghezza: 70cm

–          Profondità: 103cm (inclusa vasca di raffreddamento)

–          Altezza: 165cm

–          Peso: 200 Kg

TOSTABAR è stata progettata per essere installata a vista: i migliori risultati in termini di incrementi delle vendite che possono andare dal 30% fino al 300% in più si ottengono con una istallazione di Tostabar a vista.

La Ing. Napoli & C., attraverso la sua compagnia di Trading, Don Fernandos Trading, si occupa di produrre pregiate miscele e monorigini di caffè crudo e di spedirle in ogni parte di Europa con un servizio molto efficiente.